Home page > Biblioteca di Scienze Sociali > Archivio eventi e pubblicazioni > Eventi > Convegni > Convegno Architettura della biblioteca e identitą universitaria, Firenze, 28-29 settembre 2006

Convegno Architettura della biblioteca e identitą universitaria, Firenze, 28-29 settembre 2006

Logo del Convegno Architettura della biblioteca e identità universitaria

 

Il Sistema Bibliotecario dell'Ateneo fiorentino (SBA) e la Biblioteca di Scienze Sociali hanno organizzato, nei giorni 28 e 29 settembre 2006, un convegno dal titolo Architettura della biblioteca e identità universitaria, per presentare alcune delle più recenti realizzazioni di biblioteche accademiche italiane, con uno sguardo al panorama internazionale.

La biblioteca è luogo identificante dell'istituzione accademica. L'università che investe nella biblioteca, a partire dalla qualità del progetto architettonico e biblioteconomico, potenzia se stessa, concretizzando in essa i propri valori.

Questo convegno ha offerto all'università, ai politici e ai tecnici, architetti e bibliotecari, l'occasione di un confronto.

La Biblioteca di Scienze Sociali, inaugurata il 9 febbraio 2004 all'interno del nuovo campus che ospita le Scuole di Giurisprudenza, Economia e Scienze politiche, ha descritto la propria vicenda di trasferimento e rifondazione, proponendosi come un qualificato centro di ricerca, per caratteristiche architettoniche, d'infrastruttura tecnologica, ricchezza delle raccolte e dei servizi offerti.

 
ultimo aggiornamento: 25-Set-2017
Home Unifi Home SBA

Inizio pagina