logo Sistema Bibliotecario di Ateneo logo Universitàlogo Università


Home SBA - Biblioteca Biomedica - Servizi - Servizi per Azienda Ospedaliero-Universitaria Meyer
 08-Ott-2009  Stampa la pagina corrente   Aggiungi ai Preferiti / Condividi

Servizi per Azienda Ospedaliero-Universitaria Meyer

Convenzione tra l'Azienda Ospedaliero-Universitaria Meyer e l'Università degli studi di Firenze - Biblioteca Biomedica

Accesso ai periodici elettronici dell'editore Elsevier

L'accessibilità dei titoli, direttamente dai computer collegati alla rete dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria Meyer, è indicata dalla presenza, accanto al titolo stesso, di una chiavetta verde, sotto la voce Subscription Details.
Cliccando su questo simbolo si ricevono informazioni sulle annate disponibili.
E' possibile ricercare un singolo titolo o scorrere le liste alfabetiche.
Per malfunzionamenti e qualsiasi informazione rivolgersi a:
Luigi Sgarra luigi.sgarraatunifi.it o ai contatti

 

SONO INOLTRE DISPONIBILI I SEGUENTI SERVIZI:

Accesso alle risorse elettroniche di Ateneo

Possibilità di navigare in Internet dalle postazioni in rete al pubblico della Biblioteca e di accedere a tutte le risorse elettroniche dell'Ateneo fiorentino, previa identificazione presso i bibliotecari.

Fornitura di copia elettronica di articoli

Ricevimento gratuito per e-mail, entro 48 ore lavorative, degli articoli scannerizzati di tutti i periodici cartacei depositati presso i locali della Biblioteca Biomedica e dei periodici accessibili online solo dalla rete universitaria, nel rispetto delle clausole contrattuali.
Per registrarsi, solo la prima volta, compilare il seguente modulo.
La registrazione è valida per: fornitura di copia elettronica di articoli, prestito interbibliotecario e fornitura documenti, prestito.
Per inviare una richiesta, identificarsi e compilare l'apposito modulo (Modulo per utenti interni), disponibile da Scheda utente.

Prestito interbibliotecario e fornitura documenti

Recupero presso altre biblioteche italiane o straniere di libri o articoli non presenti nelle biblioteche dell'Ateneo fiorentino.
Le condizioni di fornitura, anche solamente gratuita, sono a scelta del richiedente.
Per registrarsi, solo la prima volta, compilare il seguente modulo.
La registrazione è valida per: fornitura di copia elettronica di articoli, prestito interbibliotecario e fornitura documenti, prestito.
Per inviare una richiesta, identificarsi e compilare l'apposito modulo (Modulo per utenti interni), disponibile da Scheda utente.

Assistenza per ricerche bibliografiche e corsi

Assistenza personalizzata e consulenza per la ricerca bibliografica nelle banche dati biomediche in abbonamento e nelle risorse disponibili gratuitamente in Internet.
Il servizio è disponibile tutti i martedì, giovedì e venerdì mattina, previo appuntamento al numero 0554598055. Per concordare altri orari scrivere a Tessa Piazzini tessa.piazziniunifi.it

Periodicamente sono organizzati corsi di istruzione sulla ricerca di informazioni in banche dati bibliografiche e in siti Internet di ambito biomedico.
I corsi si svolgono presso l'Aula didattica della sede di Medicina, attrezzata con computer collegati in rete.
Le date di svolgimento dei corsi vengono pubblicate sul sito della Biblioteca.

Consultazione e prestito

Il materiale bibliografico presente nella Biblioteca Biomedica (libri, periodici, tesi di laurea, materiale multimediale...) può essere richiesto in consultazione o in prestito.
Per ricercare un documento e avere informazioni sulla sua tipologia di prestabilità e disponibilità consultare il catalogo in linea delle Biblioteche dell'Università di Firenze
Per la ricerca delle tesi di laurea consultare il catalogo delle tesi di laurea.
E' possibile prorogare un prestito oppure effettuare una prenotazione su un libro in prestito ad un altro utente previa registrazione.
Per registrarsi, solo la prima volta, compilare il seguente modulo.

La registrazione è valida per: fornitura di copia elettronica di articoli, prestito interbibliotecario e fornitura documenti, prestito.

Servizi speciali per i disabili

La Biblioteca Biomedica mette a disposizione attrezzature per utenti ipovedenti, non vedenti e dislessici (programmi di sintesi vocale, leggilibri, video ingranditore) e altri servizi personalizzati.
E' attivo il servizio di prestito a domicilio.
Per maggiori informazioni

Contatti

Biblioteca Biomedica - Sede di Medicina: 055 4598055 (centralino)
Laura Vannucci (direttore) laura.vannucciunifi.it
Angela Cantoni (coordinatore servizi di supporto alla gestione) angela.cantoniunifi.it
Simona De Lucchi (coordinatore servizi al pubblico) simona.delucchiunifi.it
Stefano Giacometti (coordinatore servizi di gestione e sviluppo della collezione) stefano.giacomettiunifi.it
Vincenzo Natile (coordinatore servizi di infrastruttura tecnologica) vincenzo.natileunifi.it
Tessa Piazzini (coordinatore servizi di informazione e comunicazione) tessa.piazziniunifi.it


 
Home SBA - Biblioteca Biomedica - Servizi - Servizi per Azienda Ospedaliero-Universitaria Meyer

Sito creato con MDPro - Progettato e realizzato dal Gruppo Web Biblioteca Biomedica e-mail

HTML 4.01 Transitional valido CSS 2.1 valido

Hai bisogno di aiuto? Chiedi in biblioteca