MENU

OneSearch: libri, riviste, articoli, ebook...

Cosa è OneSearch?

OneSearch è il catalogo integrato che permette di ricercare libri (moderni e antichi), riviste, articoli, ebook, oggetti digitali e altre tipologie di materiale (video, microfilm, mappe, carte geografiche…) posseduti dalle biblioteche Unifi o accessibili online, free o in abbonamento, provenienti da più sistemi come cataloghi, archivi open-access, piattaforme di editori, banche dati.

Da OneSearch si accede all’elenco delle riviste online, delle banche dati ed è possibile esplorare le collezioni digitali.

Tramite OneSearch è possibile ricercare anche:

È inoltre possibile consultare le nuove acquisizioni (ultimi 90 giorni) delle biblioteche.

OneSearch SBART

Da OneSearch puoi rilanciare la ricerca in OneSearch SBART, l’interfaccia unica che ti permette di ricercare nelle collezioni a stampa, elettroniche o digitali delle Università di Firenze, Siena, Pisa e Scuola Superiore S. Anna (e altre istituzioni collegate).

Collezioni di altre biblioteche

Dal 2014 ad oggi, le risorse disponibili dell'Ateneo si sono arricchite con le descrizioni bibliografiche delle collezioni di altre prestigiose biblioteche:

Per i dettagli sui servizi da loro offerti consulta i rispettivi siti web.

Servizi di OneSearch

Da Il mio profilo di OneSearch è possibile attivare servizi personalizzati come ad esempio prenotare o prorogare un prestito, proporre un acquisto, richiedere un prestito interbibliotecario.

Guide e tutorial

Scarica la breve guida

Per informazioni sulle modalità di accesso all'area personale e alla possibilità di effettuare prenotazioni e rinnovi consulta OneSearch: accesso ai servizi.
Per approfondimenti sulle strategie di ricerca leggi OneSearch: come impostare la ricerca

Per conoscere tutte le guide e i tutorial leggi la pagina dedicata (OneSearch: la ricerca e i servizi)

Documenti antecedenti al 1986

I documenti acquisiti prima della automazione (anno 1986) potrebbero non essere presenti in OneSearch. Questi possono essere localizzati tramite i cataloghi cartacei consultabili nelle sedi delle singole biblioteche.

 

Ultimo aggiornamento

26.02.2024

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni