News

home page > News > Impronte digitali: il catalogo delle digitalizzazioni del Sistema Bibliotecario di Ateneo
20 Dicembre 2012 - 10:56    Stampa la notizia: Impronte digitali: il catalogo delle digitalizzazioni del Sistema Bibliotecario di Ateneo

Notizie Impronte digitali: il catalogo delle digitalizzazioni del Sistema Bibliotecario di Ateneo

Archeologia dell'arte fenicia e protogreca, vaseologia grecaArcheologia dell'arte fenicia e protogreca,
vaseologia greca. Anno scolastico 1895-1896,
con aggiunte 1898-1899
È online Impronte digitali, il catalogo dove è possibile ricercare, consultare e utilizzare materiale bibliografico digitalizzato a cura del Sistema Bibliotecario di Ateneo.

Questo ambiente è nato dalla realizzazione del progetto Digitalizzazione per i servizi bibliotecari, grazie al quale è stato digitalizzato materiale raro e di pregio posseduto dalle biblioteche dell'Ateneo. Il progetto ha il duplice scopo di contribuire alla diffusione del patrimonio culturale delle biblioteche dell'Ateneo, garantendo l'accesso online a una selezione di esemplari di pregio in loro possesso, e di preservare gli originali dai possibili danni derivanti dalla consultazione diretta.

Clavis sanationisClavis sanationisAttualmente Impronte digitali contiene: incunaboli, materiale grafico, volumi a stampa editi tra il '600 e il ‘900, periodici pubblicati dal ‘700 al ‘900, con gli spogli degli articoli contenuti, per un totale di ca. 11.400 oggetti digitali.

Home Unifi Home SBA

Inizio pagina