News

home page > News > Archi-tè: inaugurazione della mostra Firenze-not-Florence, 31 marzo, ore 17
25 Marzo 2011 - 12:20    Stampa la notizia: Archi-tè: inaugurazione della mostra Firenze-not-Florence, 31 marzo, ore 17

Notizie Archi-tè: inaugurazione della mostra Firenze-not-Florence, 31 marzo, ore 17

Giovedì 31 marzo riprenderanno gli incontri dell'Archi-tè. Daremo inizio al nostro nuovo calendario di eventi con l'inaugurazione della mostra fotografica e video Firenze-not-Florence : ricomposizione dell'immagine di città, a cura di Kamran Olcayto, Sandro Rafanelli, Simone Scortecci.

Il progetto Firenze-not-Florence nasce dalla volontà di (ri)conoscere la città, senza i nobili intenti di scoprire (...gli angoli nascosti), ammirare (...lo splendore rinascimentale), adorare (...le bellezze passate). Il punto di partenza è quello di scalfire l'idea assoluta di Florence, città universale, la cui proiezione rimbalza e si moltiplica nell'immaginario collettivo da... secoli, fissandosi in ogni individuo come immagine prima ancora di essere città. Il punto di arrivo è rappresentare Firenze, un agglomerato urbano come tanti altri, più opaco, complesso, quotidiano e meno sensazionale di Florence.

Inaugurazione della mostra: giovedì 31 marzo 2011, ore 17.00,  Biblioteca di scienze tecnologiche (Architettura) - Via Micheli, 2.

La mostra rimarrà aperta fino al 15 aprile, dal lunedì al venerdì, con orario 9.00-18.30. 

Comunicato stampa Comunicato stampa

.
Home Unifi Home SBA

Inizio pagina