Al prestito sono ammessi tutti coloro che hanno un rapporto diretto e ufficiale di studio o di dipendenza con l'Università degli studi di Firenze e tutti coloro che appartengono ad enti convenzionati con l'Università.
Gli esterni sono ammessi al prestito previa autorizzazione del direttore della biblioteca.
Gli studenti dei corsi di laurea triennale, magistrale, specialistica, e dei corsi di dottorato, master, scuole di specializzazione dell'Università di Firenze e delle altre università toscane, in biblioteca devono esibire la carta "Studente della Toscana".
Gli altri utenti (docenti, ricercatori, personale strutturato, esterni, convenzionati...) devono procurarsi la Carta dello studente presso la biblioteca di riferimento.
Sì, è possibile rinnovare online il prestito tramite il tuo profilo personale in OneSearch oppure rivolgendosi alla biblioteca. Il rinnovo può essere fatto a condizione che il libro non sia già stato prenotato da un altro utente.
Puoi prenotarlo online tramite OneSearch dopo esserti autenticato.
L'utente che danneggia o perde il materiale della biblioteca ricevuto in lettura o in prestito è tenuto a rifondere il danno.
E' il servizio che consente di scaricare e leggere sul proprio PC o dispositivo mobile i libri elettronici disponibili tramite alcune piattaforme di e-book.
Il servizio di prestito a domicilio è riservato agli utenti che, a causa di una disabilità anche temporanea, non possono recarsi fisicamente in Biblioteca.