Impronte digitali: collezioni digitalizzate a cura del Sistema Bibliotecario di Ateneo

Archeologia dell'arte fenicia e protogreca, vaseologia grecaArcheologia dell'arte fenicia e protogreca,
vaseologia greca. Anno scolastico 1895-1896,
con aggiunte 1898-1899

In Impronte digitali è possibile ricercare, consultare e utilizzare materiale bibliografico digitalizzato a cura del Sistema Bibliotecario di Ateneo.

Questo ambiente è nato dalla realizzazione del progetto Digitalizzazione per i servizi bibliotecari che ha prodotto digitalizzazioni del materiale bibliografico, raro e di pregio, proveniente dalle biblioteche dell'Ateneo. Duplice scopo del progetto è sia contribuire alla diffusione del patrimonio culturale delle biblioteche dell'Ateneo, garantendo l'accesso online a una selezione di esemplari di pregio in loro possesso, sia preservare gli originali dai possibili danni derivanti dalla consultazione diretta.

Consulta Impronte digitali

Condizioni d'uso delle immagini

Le immagini messe a disposizione in Impronte digitali possono essere utilizzate previa richiesta all'indirizzo email digit-lunifi.it, specificandone i motivi. Sempre su richiesta, le immagini possono essere fornite anche ad alta risoluzione.

Occorre sempre citare la fonte nella forma "Impronte digitali. Università degli studi di Firenze. Sistema Bibliotecario di Ateneo" con l'URL della risorsa citata.

L'utilizzo a fine di lucro può essere soggetto al pagamento di un corrispettivo secondo quanto indicato nel Regolamento per l'autorizzazione alle riproduzioni fotografiche e filmografiche.

Gli oggetti digitali coperti da diritti d'autore possono presentare delle limitazioni nella visualizzazione e nell'utilizzo.

 
ultimo aggiornamento: 19-Mar-2015
Home Unifi Home SBA

Inizio pagina