Consultazione e prestito

Consultazione e prestito nella Biblioteca di Scienze Tecnologiche

Nelle sedi della Biblioteca di Scienze Tecnologiche una parte del materiale librario (tra cui in particolare i libri di testo degli esami) è disposto in scaffali aperti nelle sale di lettura. Gli utenti possono autonomamente prelevare da questi scaffali i volumi di loro interesse per consultarli in sede o per ottenerli in prestito.

Il materiale multimediale (videocassette, DVD, CD-ROM) e quello conservato nei depositi librari non è invece direttamente accessibile e va richiesto ai bibliotecari.

Il prestito standard dura 30 giorni ed è prorogabile fino a 2 volte tramite il Catalogo di Ateneo oppure contattando la biblioteca telefonicamente o per e-mail. Tuttavia, non è possibile prorogare il prestito nel caso di opere prenotate da altri utenti.

È possibile prendere in prestito standard:

  • per gli studenti: fino a 6 libri per un massimo di 12 volumi
  • per dottorandi, docenti, cultori, assegnisti, borsisti, personale tecnico amministrativo: fino a 8 libri per un massimo di 16 volumi.

Sono escluse dal prestito opere di consultazione (come dizionari, enciclopedie, ecc.), riviste, libri rari e di pregio, tesi di laurea.

L'utente è tenuto a restituire puntualmente le opere prese in prestito. In caso di ritardo è prevista l'esclusione dal prestito per un periodo pari al ritardo.

Per il prestito è necessario esibire la carta dello studente o, in assenza di questa, un documento valido.

Per ulteriori informazioni si rimanda al Regolamento della Biblioteca.

 
ultimo aggiornamento: 15-Mar-2016
Home Unifi Home SBA

Inizio pagina