News

home page > News > Umanistica: Made in reaction
12 Ottobre 2015 - 15:28    Stampa la notizia: Umanistica: Made in reaction
Biblioteca Umanistica

Notizie Umanistica: Made in reaction

Visual art, reading e danza alla Biblioteca di Storia dell'Arte, 13 ottobre

festival Costante cambiamentoMartedì 13 ottobre dalle 18.00 alle 19.00, presso la Biblioteca Umanistica, sede di Storia dell'arte (via della Pergola 56) si terrà l'evento Made in reaction. Visual art, reading e danza, per una biblioteca.

L'evento si inserisce nell'ambito del Festival Costante Cambiamento, 19° edizione, che si svolge a Firenze dal 10 ottobre al 10 novembre.

Il progetto di martedì prevede brevi eventi, che coinvolgono anche gli studenti che potranno sperimentare differenti momenti di emozioni evocative dello spazio della biblioteca situata nella chiesa sconsacrata, attraverso il coinvolgimento con un’artista performer della danza, ma anche con un breve reading che coinvolge una ragazza e un ragazzo, che liberamente può decidere di leggere una parte del testo scritto da una giovane drammaturga spagnola, un dialogo sulla verità. Il tema infatti è “la verità” nei suoi differenti aspetti soggettivi e differenti linguaggi artistici.

Sarà inoltre proiettato un video con immagini della Mezquita di Cordova, come elemento di storia dell’arte che coinvolge la prospettiva di un sincretismo culturale.
Il tema è in linea con il festival che ospita alcuni artisti spagnoli andalusi.

Made in reaction è un progetto che promuove differenti linguaggi artistici, in un confronto fra giovani, e linguaggi diversi. Un esperimento dell’arte come elemento evocativo di spazi che normalmente hanno un uso quotidiano ma che sono anche elementi di assorbimento di memorie.

Home Unifi Home SBA

Inizio pagina