News

home page > News > Abbonamento a 32000 libri elettronici
07 Dicembre 2007 - 12:14    Stampa la notizia: Abbonamento a 32000 libri elettronici

Notizie Abbonamento a 32000 libri elettronici

Le Biblioteche dell'Università di Firenze hanno sottoscritto l'abbonamento annuale a: Ebrary Academic Complete Collection http://site.ebrary.com/lib/firenze. L'accesso avviene tramite riconoscimento IP e dall'esterno della rete di Ateneo tramite il proxy server.

Ebrary è un servizio di informazione e reference online che offre l'accesso al testo completo (PDF) di oltre 32000 libri elettronici in tutte le discipline, pubblicati da oltre 260 editori accademici e commerciali (tra le discipline coperte: scienze umane, scienze dell'educazione, storia, economia e finanza, fisica e scienze della vita, scienze sociali e politiche, scienze biomediche , informatica e tecnologia).

Tra le principali caratteristiche di questo servizio ci sono la possibilità di effettuare ricerche a testo pieno anche incrociate fra più documenti e la disponibilità di strumenti per evidenziare, annotare, richiamare il testo consultato.

I contenuti sono continuamente in crescita, per accordi con editori, per argomenti e per lingue.

Al momento della prima consultazione è necessario scaricare il plugin Ebrary Reader, secondo le semplici istruzioni date nella home page.

Il servizio sarà integrabile con il catalogo di ateneo prossimamente.

Home Unifi Home SBA

Inizio pagina