News

home page > News > 22 ottobre: le biblioteche a "Firenze cum laude"
21 Ottobre 2013 - 11:12    Stampa la notizia: 22 ottobre: le biblioteche a "Firenze cum laude"

Notizie 22 ottobre: le biblioteche a "Firenze cum laude"

Le biblioteche dell'Ateneo partecipano a "Firenze cum laude", l'iniziativa organizzata dall'Università, in collaborazione con il Comune di Firenze, per dare il benvenuto alle matricole in Palazzo Vecchio e offrire loro informazioni utili per la vita universitaria.

locandina Firenze cum laude

Nel Salone dei Cinquecento, alle ore 10,30, il rettore Alberto Tesi e il sindaco Matteo Renzi saluteranno gli studenti che stanno iniziando il loro percorso di studio. Seguirà la lezione di Riccardo Bruscagli sul tema: "Per chi l'Università?". Nel corso dell'incontro si terranno delle "incursioni video teatrali"a cura delle Attività spettacolari di Ateneo (ingresso su prenotazione, scrivendo a orientamento@adm.unifi.it).

Inoltre, al piano terra di Palazzo Vecchio, nella Sala d'Arme, durante il corso della giornata (ore 10 - 14), le matricole potranno informarsi sui servizi più utili alla vita universitaria, rivolgendosi ai punti allestiti dalle Scuole, dai servizi di ateneo (Centro Linguistico di Ateneo, Centro di studio e ricerca per le problematiche della disabilità, Sistema Bibliotecario, Servizi informatici, Garante dei Diritti, Orientamento al lavoro e Job Placement, Erasmus, Museo di Storia Naturale, University Store, Attività spettacolari, Ufficio Relazioni con il Pubblico, Associazioni studentesche) e da altri enti (Informagiovani del Comune di Firenze, DSU-Azienda per il Diritto allo Studio, ATAF-Azienda Trasporti Firenze e CUS-Centro Universitario Sportivo, Europe Direct, Radio Fleur, gli Angeli del Bello). Ingresso libero.

Home Unifi Home SBA

Inizio pagina