MENU

Archi-tè - 31 gennaio: inaugurazione della rassegna Come una ciambella storta

Nell'ambito del ciclo Archi-tè, partirà, giovedì 31 gennaio 2013, alle ore 17,30, la rassegna di eventi dedicati all'arte contemporanea "Come una ciambella storta", a cura di Cristina Petrelli. Il titolo prende spunto da una riflessione di Tengo, uno dei protagonisti di 1Q84 di Murakami Haruki: "Forse il tempo non ha niente a che vedere con una linea retta, e magari ha la forma di una ciambella storta".

La molteplicità di forme espressive che la caratterizza rispecchia le contraddizioni, gli agi, le scoperte, le accelerazioni di questo millennio ancora all'inizio.

Apre la rassegna la personale di Alessandra Baldoni.

Alessandra Baldoni
Vite di uomini illustri

dal 31 gennaio al 20 febbraio 2013
dal lunedì al venerdì ore 9,00 - 18,30

ARCHISPAZIO - Biblioteca di Scienze Tecnologiche - Architettura
Palazzo San Clemente, via Micheli, 2 - Firenze

L'artista innesca un processo: invia una foto e chiede di scriverne una storia. Nell'istallazione in mostra le fotografie affiancano i testi. Le persone coinvolte riportano in vita i soggetti ritratti nelle foto attraverso la capacità creativa della parola scritta. L'aspetto letterario, presente in molti lavori di Alessandra Baldoni, rende il progetto continuazione naturale del luogo espositivo.

>> presentazione 

>> comunicato stampa

America (533x800)

Data di pubblicazione

24 Gennaio 2013

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni