News

home page > News > Disponibile online la Bibliografia del Consiglio dell'UE
20 Aprile 2012 - 11:16    Stampa la notizia: Disponibile online la Bibliografia del Consiglio dell'UE

Notizie Disponibile online la Bibliografia del Consiglio dell'UE

ll Consiglio dell'UE ha avviato un progetto pilota di promozione della propria Biblioteca attraverso una bibliografia specializzata online (470 articoli e 260 libri) che ha l'ambizione di raccogliere quanto pubblicato specificatamente su Consiglio dell'UE, Consiglio europeo e Segretariato del Consiglio. 

La bibliografia è al momento accessibile dalla pagina web della Biblioteca di Scienze Sociali.

I CDE italiani, assieme a quelli svedesi, sono stati scelti per l'azione pilota di comunicazione pubblica, con il compito di diffondere la notizia del progetto all'interno della propria comunità scientifica.

Dopo questa prima "uscita" limitata all'Italia ed alla Svezia, il Consiglio annuncerà una versione ampliata della bibliografia a tutti i paesi europei. E' interessante sapere che:

  • tutte le risorse repertoriate in bibliografia sono conservate nella  biblioteca del Consiglio e i testi sono accessibili via prestito interbibliotecario;
  • è possibile segnalare al Consiglio una bibliografia in italiano rilevante in materia, al fine di far acquisire nuovi testi, in particolare nelle lingue che non sono quelle di lavoro delle istituzioni;
  • è possibile segnalare al Consiglio tesi di dottorato e di laurea concernenti le materie della bibliografia (Consiglio dell'UE, Consiglio europeo e Segretariato del Consiglio).

Per maggiori informazioni sull'iniziativa e sull'attività svolta dal CDE di Ateneo, consultare la pagina http://www.sba.unifi.it/CMpro-v-p-287.html.

.
Home Unifi Home SBA

Inizio pagina